Assistenza computer Firenze
Servizi di riparazione e assistenza computer anche a domicilio
Rimozione virus computer a Firenze
Controllo e pulizia del tuo PC o notebook
Uno dei principali problemi dei computer è la piaga dei virus informatici. La rimozione virus diventa, così, un’attività di primo piano per garantire ai clienti il corretto funzionamento delle loro apparecchiature informatiche. Il computer è lento oppure si aprono “finestre strane”? Il sistema operativo non risponde come dovrebbe? La connessione va e viene? In generale, il computer non garantisce le giuste prestazioni e non incontra più a soddisfazione di chi lo utilizza? Il team è a completa disposizione del cliente per la rimozione virus computer a Firenze.
In informatica, per virus s’intende un software appartenente alla categoria dei malware, che è in grado, una volta eseguito, di infettare dei file in modo da riprodursi facendo copie di se stesso, generalmente senza farsi rilevare dall'utente. Da qui il nome di “virus”, per l’analogia con i virus in campo biologico. Questi tipi di software sono creati dagli hacker, che sfruttando le vulnerabilità di un sistema operativo creano danni al sistema e rallentano la macchina nel suo utilizzo.
I virus possono essere o non essere direttamente dannosi per il sistema operativo che li ospita, ma anche nel caso migliore comportano comunque un certo spreco di risorse in termini di RAM, CPU e spazio sul disco fisso. Come regola generale si assume che un virus possa danneggiare direttamente solo il software della macchina che lo ospita, anche se esso può indirettamente provocare danni anche all'hardware, ad esempio causando il surriscaldamento del processore, oppure fermando la ventola di raffreddamento. Nell'uso comune il termine virus viene frequentemente ed impropriamente usato come sinonimo di malware, indicando quindi di volta in volta anche categorie di "infestanti" diverse, come ad esempio worm, trojan, dialer o spyware.
Il team di Hypermedia è a completa disposizione del cliente per la rimozione virus computer a Firenze.
Recupero dati a Firenze
Soluzioni per il salvataggio di fotografie e documenti importanti
Oggi come oggi si è sempre più legati ai file, ai dati informatici che spesso conservano informazioni importanti, spesso devi veri e propri ricordi. Si pensi anche soltanto al fatto che la fotografia si è evoluta enormemente in ambito digitale. Questo significa che la memoria storica, anche quella più personale, è sempre più legata all’utilizzo di apparecchiature apposite e, cosa tutt’altro che secondaria, al perfetto funzionamento delle apposite memorie che vengono utilizzate per archiviare dati, foto e, in generale, i file con tutto ciò che essi possono significare.
Il recupero dati consiste nel salvataggio in
extremis di queste informazioni che si rivelano spesso molto preziose. I
tecnici di Firenze sanno come mettere in moto il necessario meccanismo
di
recupero dati a Firenze, per
la gioia del cliente. Chiavette, hard disk esterni, memorie di notebook e
computer fissi: niente è esente dal “trattamento” dei tecnici, abili
nel recuperare i file anche quando sembrano definitivamente perduti.
In realtà, in certe condizioni i file sono ancora recuperabili, ma per riuscirci occorrono le necessarie competenze. Il cliente non è in grado di compiere certe operazioni, mentre i tecnici dell’attività riescono nell’impresa di recupero dati a Firenze facendo leva sul proprio know-how. Il tutto avviene in tempi rapidi, garantendo gli stessi standard qualitativi degli altri servizi. La convenienza rimane una regola anche in questo caso: i prezzi sono bassi, il tariffario proposto rispetta il cliente, e le prestazioni rendono felice chi commissiona questo tipo di attività. Addio alla paura di perdere le foto di una vita, ricordi di famiglia, o accumulati con la persona amata, scatti che rimarranno nella propria storia personale, ma anche copie di fatture, documenti scansionati, testi che non devono proprio andare peri. Si consiglia comunque di salvare il tutto su più memorie, per scongiurare il peggio attraverso un cosiddetto “backup”.